Con mostra, cinema, teatro e ballo in piazza
Continua l’estate amegliese con la fitta serie di iniziative organizzate dal Comune di Ameglia e che animeranno tutte le frazioni del territorio, spaziando dal cinema, al teatro, alla musica, al cabaret, all’arte, alla letteratura e alla cronaca.
Sabato 15 luglio in cartellone ci sono ben quattro eventi da non perdere: alle 18,30 l’appuntamento è con l’inaugurazione della mostra dell’artista Laura Canali a cura dell’Associazione “La stanza del vento”, nei locali delle ex Scuole di Montemarcello.
Sempre nella serata di sabato 15, alle 21.30 nella suggestiva Piazza XIII dicembre a Montemarcello andrà in scena “Famija Pranzana incontra Montemarcello”, spettacolo teatrale a cura della compagnia dialettale ‘Teatro Compagnia di Parma’. L’incontro è a ingresso libero e gratuito.
Gli appuntamenti del weekend ad Ameglia continuano con la rassegna ‘Cinema al Castello’ dove sabato 15 luglio alle 21.30 nella Corte del Castello di Ameglia, verrà proiettato “Lo Schiaccianoci e i quattro regni (L. Hallstrom J. Johnston)”. E infine, sempre sabato 15, in Piazza Pertini a Fiumaretta tutti in pista con ‘Ballo in piazza con l’Orchestra Massimiliano Castagna’.